Questo ambigramma mi è stato commissionato da mia cugina dopo aver visto il mio sito.
Ovviamente non ho saputo dire di no e così mi sono imbarcato in questa nuova avventura creando ben tre versioni.
Premetto che questa non è la versione che avrei scelto io, però, come è giusto che sia, lei l'ha richiesto e quindi deve essere lei a scegliere!
Il colore rosa è chiaramente il suo colore preferito, perciò ho voluto omaggiarla anche così. E poi diciamocela tutta...dà un po' di colore a questa pagina!
Ma veniamo alla realizzazione.
La "C" si presenta come una tipica "C" da scrittura medievale, con un ghirigoro a sinistra che diventa poi il corpo principale della lettera. Ruotata, questo ghirigoro forma la pancia della "a", che un po' un misto tra una "a" normale e la "α" (alfa greca).
La "h" è fatta in modo normale, ma, se ruotata, diventa il tratto orizzontale e la gamba destra della "r" corsiva minuscola.
La "i" è scritta normale a differenza del puntino che è formato da una sorta di spirale. Quest'ultima, una volta ruotata, diventa la pancia della "a" e la gamba destra della "r" di prima. La "i", invece, completa la "a" facendone il tettuccio.
Il resto è speculare.
CREA IL TUO AMBIGRAMMA
Qui si fa sul serio.
Sei capace di creare il tuo ambigramma?
Tieni premuto il tasto sinistro del mouse per scrivere.
Se invece vuoi cancellare tutto basta fare doppio clic!
Buon divertimento!
Scrivi commento
Chiara (venerdì, 02 marzo 2012 21:31)
grazie Ale domani andiamo dal tatuatore ;) grazie grazie tvb eh eh eh grazie anche per il rosa so bene che a te nn piace come colore e sto pensando quasi quasi di farmi fare il tattoo sfumato di rosa...oppure di farmi fare il contorno nero e poi il riempimento sul rosa non lo so vedremo....
concetta sergi (venerdì, 20 luglio 2012 13:27)
mi potresti creare l ambigramma del nom filippo