CORRADO - 180°


La storia

Questo ambigramma è dedicato ad un'altra persona molto speciale e importante: il mio papà! La storia di questo ambigramma in realtà è molto breve, poichè l'idea di per sè è coincisa con la realizzazione. In poche parole mentre stavo pensando al corpo dell'ambigramma, a come sistemarlo, di fatto lo stavo già disegnando. Idea e realizzazione sono state simultanee. Vado particolarmente fiero di questo nome per varie ragioni: primo ogni lettera è collegata ad un'altra, sembra una banalità ma è difficile mantenere la semplicità e l'unità; secondo lo trovo molto stiloso, mi piace proprio lo stile usato; terzo le "R" le trovo veramente fantastiche, sono invertite, hanno dinamicità e sono composte da un unico tratto (come tutto l'ambigramma). L'unico problemino è stata la "O". Proprio non sapevo come farla per mantenere l'unicità della scritta. Dopo vari tentativi con tondi pieni, mezze lune, spirali psichedeliche, la soluzione migliore è stata anche quella più semplice: riducendone la dimensione ho potuto creare l'effetto stilizzato della "C". Risultato: ottimo!

Scrivi commento

Commenti: 0

La storia

Questo ambigramma è dedicato ad un'altra persona molto speciale e importante: il mio papà!

La storia di questo ambigramma in realtà è molto breve, poichè l'idea di per sè è coincisa con la realizzazione.

In poche parole mentre stavo pensando al corpo dell'ambigramma, a come sistemarlo, di fatto lo stavo già disegnando.

Idea e realizzazione sono state simultanee.

Vado particolarmente fiero di questo nome per varie ragioni: primo ogni lettera è collegata ad un'altra, sembra una banalità ma è difficile mantenere la semplicità e l'unità; secondo lo trovo molto stiloso, mi piace proprio lo stile usato; terzo le "R" le trovo veramente fantastiche, sono invertite, hanno dinamicità e sono composte da un unico tratto (come tutto l'ambigramma).

L'unico problemino è stata la "O". Proprio non sapevo come farla per mantenere l'unicità della scritta. Dopo vari tentativi con tondi pieni, mezze lune, spirali psichedeliche, la soluzione migliore è stata anche quella più semplice: riducendone la dimensione ho potuto creare l'effetto stilizzato della "C".

Risultato: ottimo!